Sicilia
News Video Eventi Cinema Magazine Web e Aziende Hotel Agriturismo B&B Case Vacanza Viaggi Ristoranti Foto Immobiliari Lavoro

FILM: Petali di Rosa - anteprima giorno 9 giugno a Siracusa

4-giu-2007

Sarà il 9 giugno 2007 l'anteprima del film "PETALI DI ROSA" di Maximo De Marco,
girato interamente in Sicilia e incentrato sulla vita di Suor Rosa, fondatrice delle suore Orsoline della Sacra Famiglia.

L'arrivo del Cast è previsto per sabato 9 giugno a Siracusa. Saranno presenti il regista e la protagonista Claudia Koll. Parteciperà all'evento anche la Madre Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia.

PER L'OCCASIONE ED IN VIA PURAMENTE PROMOZIONALE I TRE PRESTIGIOSI PERSONAGGI SARANNO A DISPOSIZIONE DELLA STAMPA, RADIO E TV, TUTTA LA GIORNATA, PER INTERVISTE, REPORTAGE, PROGRAMMI.

.:: Il Trailer del Film ::.


Letture: 10382

Commento di del 05 giu 2007

ottima interpretazione degli attori, ottimo cast tecnico e scenografia.
Fermiamoci a riflettere su ciò che oggi sembra assurdo ma che è possibile fare.

Commento di giorgia del 07 giu 2007

SONO STATA TRA LE FORTUNATE PRESENTI ALL'ANTEPRIMA NAZIONALE DI ROMA LO SCORSO MESE E SONO RIMASTA COLPITA DALL'ENTUSIASMO CHE HA PERVASO L'INTERO PUBBLICO IN SALA A FINE FILM QUANDO SONO PARTITI GLI APPLAUSI SCROSCIANTI PER IL REGISTA DEL FILM MAXIMO DE MARCO E GLI ATTORI ANTONELLA PONZIANI E CLAUDIA KOLL...APPLAUSI RIPETUTI INTERROTTAMENTE..IL FILM HA SICURAMENTE LASCIATO UNA TRACCIA CHE SIGNIFICA MOLTO PER IL NOSTRO CINEMA ORMAI IN CRISI DA ANNI!
IL GIOVANE REGISTA DE MARCO RAPPRESENTA UNA VERA SPERANZA DI VITA PER TUTTO IL CINEMA ITALIANO...IL FILM ANCHE SE A TRATTI PUO' SEMBRARE POCO FRUIBILE E' DI UNA RAFFINATEZZA UNICA CHE RICHIEDE UNA METICOLOSA ATTENZIONE MA SI FA' CAPIRE...UNA VOLTA ASSIMILATO E COMPRESO TI RIMANE DENTRO...BELLISSIMA LA FOTOGRAFIA CALDA E PASTOSA E OTTIMO IL MONTAGGIO DEL FILM..UN PO' DELUDENTE L'AUDIO MA FORSE DOVUTO A PROBLEMI TECNICI DELLA STRUTTURA DOVE SI PROIETTAVA IL FILM...
NON VEDO L'ORA CHE ESCA AL CINEMA PER GUSTARMELO COME SI DEVE!

Commento di giovanni del 14 giu 2007

ho visto per caso il documentario a Siracusa, ottimo il documentario e montaggio, un casting eccellente dove ho visto dalla Claudia Koll insieme al bravo neo regista ospite, sino agli attori che hanno interpretato il film come la protagonista aAntonella Ponziani, Rita Comisi ed altri meno noti ma bravi. Nella conferenza ho sentito che i proventi del film andranno per la costruzione della città del sorriso in brasile. Non vedo l'ora di andarlo a vedere. Ma lo danno in tv o al cinela? C'è anche un sito? Chi lo sa mi risponda. Grazie.

Commento di del 28 giu 2007

sn stata presente alla realizzazione del film e v posso dire che i retro scena sn molto divertenti... tra un pugno, una bestemmia e quanche cazzata forse è rimasta un po d spiritualità....

Commento di darkLadySara del 01 lug 2007

lo chiamate film?
mah
inoltre mi sono domandata: ma come può vincere il premio miglior film, un film che non è mai uscito da nessuna parte?
ho letto anche le dichiarazioni rilasciate dal regista.. credo che non gli farebbe male qualche corso di storia e critica del cinema.. almeno scoprirebbe che già altri registi hanno portato al cinema concezioni teatrali, ma quelli erano registi veri.

Commento di silvia del 02 lug 2007

Non ho visto il film ma c'è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento: ti stupisci che un film che ancora non è uscito in sala possa aver vinto un premio (cosa che invece capita spesso soprattutto ai film presentati ai festival prima che ottengano una distribuzione) ma lo critichi come se l'avessi visto..
Staccati dal computer e e giralo tu un film che poi te lo critico per bene io, magari dopo averlo visto..

Commento di darkLadySara del 02 lug 2007

cara silvia,
non mi sembra che questo film abbia partecipato ad alcun festival.
se così è stato, mi diresti, cortesemente, quali altri film erano in concorso?
no tanto per capire contro chi ha vinto eh eh eh
in ogni caso, sono felice per voi.
godetevi il premio ma lasciate libera la gente di esprimere dei pareri.

io, purtroppo per te, non faccio film né mi interesserebbe farne. io i film li vedo.
così come ho visto ciò che chiamate il trailer di questa vostra opera.
eh beh..
consentimi di avere un'idea a riguardo. sembra uno spot pubblicitario, niente a che vedere con il cinema. per non parlare del brano musicale.. ma preferisco non infierire.
cmq, tranquilla.. se un domani facessi un film ti avverto.. così potresti criticare quel che ti pare.
io ho espresso un mio parere.
cos'è? vuoi organizzare una santa inquisizione?

Commento di luca del 09 lug 2007

E' vero che comunque non vi va mai bene niente. Sempre criticoni, ma non avete niente da fare?

Commento di marilena del 09 lug 2007

Tutti dicono che il cinema Italiano sia in crisi,ma nessuno si chiede il perche'
o fa' qualcosa per porre rimedio a questo terribile male...
Eppure per fortuna qualcosa si muove,ogni tanto arriva un barlume di vita,il nostro cinema e' come una fenice che rinasce da sotto le ceneri,questa fenice ora si chiama Maximo De Marco,regista esordiente che con il film "PETALI DI ROSA" da' uno spiraglio di rinascita al cinema Italiano ormai decadendistico e privo di originalita'.
De Marco e' un artista a tutto tondo e questo lo si riscontra totalmente in questa pellicola,sua opera prima, spezza col passato e annuncia il futuro del nostro cinema...osa,ricerca,sperimenta e contemporaneamente unisce all'originalita' una tecnica di gran classe...il cinema si fonde con il teatro,gli attori ritornano alla loro primordiale funzione da veri protagonisti,su di loro ruota tutto il film,la storia,le emozioni,la centralita' dell'opera si sviluppa attorno all'attore,non piu' sceneggiature limitanti,non piu' inquadrature prestabilite,non piu' schemi,tutto e' affidato alle emozioni,alle sensazioni,agli stimoli esterni che si creano sul set e attorno al film,e tutto questo si percepisce in "petali di rosa" rendendolo un film unico e "vivo",un autentico capolavoro cinematografico.
Questo regista ricorda un po' il genio di Fellini per l'audacia,un po' Pasolini per la creativita',un po' Caravaggio per la pastosita' delle forme e dei colori, a tratti sembra come se le scene del film si trasformassero per magia in una tela di un pittore...e le emozioni delle immagini si imprimono nell'animo dello spettatore diventando un tuttuno...
Questa e' la magia di questo film ed e' la forza di questo futuro genio del cinema
Maximo De Marco.
Un cast che vede attori noti come Antonella Ponziani,Claudia Koll,Vincenzo Bocciarelli e attori emergenti di grandissimo talento di sicura provenienza teatrale come Fabrizia Lotta,Rita Salonia,Juana Jimenez,Rita Comisi...una storia appassionante,commovente,quasi inverosimile nella sua straordinaria realta'.
Un film storico religioso su una piccola suora di campagna,suor Rosa,che con la sua tenacia ed il suo infinito amore per Dio ed i sofferenti creo' la congregazione delle Suore Orsoline Della Sacra Famiglia e porto' aiuto incondizionato ai bisognosi del suo paese sino alla fine dei suoi giorni...
un film che lascia a tratti senza fiato per la sofferenza delle immagini ma che da' attimi di grande forza e momenti di spensierata serenita',la vita raccontata con tutte le vere sfumature..come solo un grande artista sa fare in una sua opera.

Commento di gianni del 28 set 2007

Mi dispiace sentire che dietro le quinte si bestemmiava e si dicevano parolacce. questa è un'affermazione diffamante. Comunque visto il tuo nick, ............... dice tutto su una persona come te.
P.S. Firmati col tuo nome e cognome, se hai il coraggio.
Gianni Tumino.

Commento di luca del 20 nov 2007

So che Petali di Rosa ha partecipato al festival internazionale di Salerno vincendo il premio per la migliore colonna sonora. Che ne pensi Luki....?
non si giudica mai prima di vedere realmente come vanno i fatti.

Commento di luca del 20 nov 2007

pardon Lakydark...

Commento di offesa del 07 gen 2008

io ero presente e vi posso assicurare che suor rosa è stata offesa e questo film nn merita piu di tanto

Commento di offesa del 07 gen 2008

io ero presente e vi posso assicurare che suor rosa è stata offesa e questo film nn merita piu di tanto

Commento di IO!!!!!!!!! del 07 gen 2008

gianni tumino sono io ch ho scritto delle bestemmie e se ci tieni tanto a sapere il mio nome te lo dico "MARIALUISA SCUTO",ho partecipato al film e sono una delle comparse . . . posso assicusartI ch molte volte suor rosa è stata offesa. . . e ripeto ch nn sono mancate bestemmie , pugni e altre porcate. . .

Commento di riky del 08 apr 2009

A PASQUA IL FILM "PETALI DI ROSA"

DEL REGISTA MAXIMO DE MARCO

SU MUSIC LIFE SKY 856







IL 12 APRILE 2009 ALLE ORE 21,30 IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA ANDRA' IN ONDA SU MUSIC LIFE UNO DEI FILM PIU' ATTESI DELL'ANNO: "PETALI DI ROSA" DEL REGISTA MAXIMO DE MARCO.

IL FILM CHE VEDE IL RITORNO SULLO SCHERMO DI CLAUDIA KOLL E L'INTERPRETAZIONE MAGISTRALE DI ANTONELLA PONZIANI, HA GIA’ VINTO PRESTIGIOSI PREMI: AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI SALERNO E IL CAVALLO D'ARGENTO RAI,OLTRE AD ESSERE STATO SELEZIONATO AL LEVANTE FILM FESTIVAL 2008.



UN CAST DI GRANDI ATTORI: VINCENZO BOCCIARELLI, JUANA JHIMENEZ, RITA SALONIA,RITA COMISI...



E’ LA STORIA VERA DELL’ISPIRATRICE DELLA CONGREGAZIONE DELLE SUORE ORSOLINE DELLA SACRA FAMIGLIA: SUOR ROSA ROCCUZZO.

IL FILM E’ AMBIENTATO NELLA SICILIA DI FINE ‘800 E INIZI DEL ‘900 IN UN PICCOLISSIMO PAESE CHIAMATO MONTEROSSO ALMO, NELLA SICILIA SUD - ORIENTALE.

UNA BAMBINA DI NOME ROSA, DOPO CHE UN TERRIBILE MALE LE STRAPPA LA PERSONA A LEI PIU’ CARA IN VITA, LA MADRE, TRASFORMA IL SUO DOLORE IN AMORE INCONDIZIONATO PER I SOFFERENTI E I BISOGNOSI IN UN PERIODO STORICO CARATTERIZZATO DA MISERIA E POVERTA’.

UN FILM, QUESTO, BASATO SU UNA STORIA VERA, EMOZIONANTE, CHE DOPO 100 ANNI E’ ANCORA VIVA, ATTUALE E VUOLE TRASMETTERE UN FORTE MESSAGGIO DI SPERANZA E AMORE A TUTTA L’UMANITA’.


AUTENTICATI o REGISTRATI (box in alto a destra) per COMMENTARE L'EVENTO

Username Password  
 
Registrati | Non ricordi la Password?
ULTIM'ORA Siciliano.it su Facebook Siciliano.it su Twitter
11:31 | licata, svanita nel nulla paola casali. da tr...
11:31 | licata, strage di cani: l’associazione a test...
11:31 | beni confiscati alla mafia – appello di a tes...
11:31 | l’abuso è ancora di casa
11:31 | grotte, stasera la lirica sotto le stelle del...
11:31 | di rosa anticipa tutti e presenta il contratt...
11:31 | licata, pino montana (forza italia – udc): ri...
11:31 | walk in progress: 400 piedi per smuovere le c...
11:31 | licata, ecco l’osservatorio antiviolenza: tut...
11:26 | furto al centro commerciale di villaseta: in ...
11:26 | campobello, gianni picone scrive ai suoi conc...
11:26 | palma, alla d’arrigo – tomasi la scuola ini...
11:26 | ravanusa, i lavoratori dell’ipab chiedono di ...
11:26 | naro, l’assessore schembri replica a scanio: ...
11:26 | licata, il consiglio sconfessa l’amministrazi...
11:26 | naro, l’opposizione bacchetta cremona: la cit...
11:26 | arnone spiega il suo de bello fonzico
11:26 | elezioni amministrative entro la fine dell’an...
11:25 | lampedusa, rubano auto a noleggio e guidano s...
11:25 | palma, alla d’arrigo – tomasi la scuola ini...

04:08 | Video | meteo sicilia del 24/06/2013
01:24 | Video | stra avis città di cattolica eraclea
20:54 | Video | sindaco zambuto passa al pd con renzi a...
15:39 | Video | "facce di tolla", i politici italiani fi...
13:38 | Video | meteo sicilia del 23/06/2013
12:54 | Video | tripoli, ola la bambina soldato jihadist...
11:09 | Video | web, il magistrato cantone: "regole per ...
09:39 | Video | libri, teodori: 'in 'vaticano rapace' ra...
05:39 | Video | stupor mundi" n°93, lu primu tiggì 'n li...
04:08 | Video | meteo sicilia del 23/06/2013

Aggiungi Sito Web, Evento, Articolo, Azienda, Hotel, Agriturismo, B&B, Casa Vacanze, Viaggio, Ristorante, Foto, Video, Annuncio Immobilare, Annuncio di Lavoro


© 1995-2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Privacy, Cookie Policy. Thumbnail Screenshots by Thumbshots

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso