Sicilia
News Video Eventi Cinema Magazine Web e Aziende Hotel Agriturismo B&B Case Vacanza Viaggi Ristoranti Foto Immobiliari Lavoro

Quasi nemici - L'importante è avere ragione

Una giovane studentessa e il cinismo del suo professore, in una commedia che insegna a superare i pregiudizi
* * * - - (mymonetro: 3,13)

Regia di Yvan Attal. Con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Yvonne Gradelet, Serge Gainsbourg, Romain Gary, Jacques Brel, François Mitterrand, Nicolas Vaude.
Genere Commedia - Francia, 2017. Durata 95 minuti circa.

Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?

A Palermo:
- Cinema Ariston (17:30 - - - 20:30 - - - 22:30)



A Star Is Born

Bradley Cooper dirige il remake di È nata una stella
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)

Regia di Bradley Cooper. Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg, Michael Harney, Eddie Griffin, D.J. 'Shangela' Pierce, Willam Belli, Steven Ciceron, Rebecca Field, Rafi Gavron, Andrew Michaels, Jacob Taylor, Geronimo Vela, Frank Anello, Germano Blanco, Presley Cash, Gabe Fazio, Erik Landreth, Phylicia Mason, Charles Moniz, Carlo Sciortino, Linz Stanley, Dennis Tong, Darrion Scoggins, Michelle Sepulveda, Lyn Matsuda Norton, Lozoya Jr., Lori Livingston, Shannon Klein, Derek Kevin Jones, Val Emanuel, Kara Duffus.
Genere Drammatico - USA, 2018. Durata 135 minuti circa.

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

A Palermo:
- Cinema Arlecchino (18:10 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Rouge Et Noir (16:00 - - - 18:30 - - - 21:00)

In provincia di Palermo: Bagheria
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:15 - - - 19:00 - - - 22:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:30 - - - 19:30 - - - 22:30)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Tiffany (16:15 - - - 19:00 - - - 22:00) , Partinico, Termini Imerese



The Predator

Reboot e quarto film della saga inaugurata dal primo capitolo del 1987
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,55)
Consigliato: Sì
Regia di Shane Black. Con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Olivia Munn, Thomas Jane, Alfie Allen, Augusto Aguilera, Sterling K. Brown, Yvonne Strahovski, Lochlyn Munro, Jake Busey, Edward James Olmos.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 107 minuti circa.

Lo sniper Quinn McKenna impegnato in una missione in Messico si trova improvvisamente di fronte a un Predator. Riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio che invia al proprio domicilio come prova dell'incontro con l'alieno. Quando il pacco arriva è il figlio Rory, che soffre di una forma particolare di autismo, ad aprirlo e a mettere in funzione un dispositivo molto particolare. Intanto il Predator, che potrebbe non essere solo, fa sentire la sua presenza.

A Palermo:
- Nuovo Capitol (Bagheria) (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Palermo



Zanna Bianca

Un racconto di formazione di straordinaria potenza drammaturgica e un'importante lezione di vita per i più giovani

Regia di Alexandre Espigares. Con Toni Servillo, Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Dominique Pinon, Nick Offerman, Rashida Jones, Paul Giamatti, Eddie Spears, David Boat, Sean Kenin, Raquel Antonia, Daniel Hagen, Stephen Kramer Glickman, William Calvert.
Genere Animazione - Francia, Lussemburgo, USA, 2018. Durata 80 minuti circa.

Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l'aveva valorosamente aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto (con un quarto di sangue di cane) verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone nel tentativo di trasformarlo in un cane da combattimento.

A Palermo:
- Nuovo Capitol (Bagheria) (17:00)
- Empire Cinemas (Partinico) (17:40)



Johnny English colpisce ancora

Il ritorno di Johnny English
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)

Regia di David Kerr. Con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson, Eddie O'Connell, Miranda Hennessy, Tuncay Gunes, Nick Owenford, Samantha Russell, David Mumeni.
Genere Azione - Gran Bretagna, 2018. Durata 88 minuti circa.

Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English, Johnny English". Riunito in team col suo fedele scudiero Bough, l'agente English, entusiasta di tornare al lavoro, dovrà vedersela con un'affascinante spia russa, con droghe sintetiche mai sperimentate e con un giovane e rampante nemico, re del digitale.

A Palermo:
- Cinema Al Politeama Multisala (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Bagheria
- Cinema Multiplex Planet La Torre (18:10 - - - 20:30 - - - 22:40)
- Cinema Cityplex Tiffany (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:05 - - - 17:25) , Partinico



Il complicato mondo di Nathalie

Tra amara commedia e intimo ritratto, Jalouse affonda in una relazione che può essere tanto intima quanto pericolosa come quella tra madre e figlia
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,72)

Regia di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos. Con Karin Viard, Dara Tombroff, Anne Dorval, Thibault de Montalembert, Bruno Todeschini, Marie-Julie Baup, Corentin Fila, Anaïs Demoustier, Xavier De Guillebon, Eva Lallier.
Genere Commedia - Francia, 2017. Durata 102 minuti circa.

Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole ballerina di danza classica, il suo campo d'azione poi si estende ai suoi amici, ai suoi colleghi, fino ai suoi vicini di casa.

A Palermo:
- Cinema Arlecchino (17:30 - - - 20:30)



Venom

Più divertimento che oscurità e violenza: Venom resta ancora bidimensionale, tutto da esplorare
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,66)

Regia di Ruben Fleischer. Con Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate, Michelle Lee, Grace Wan, Kayko Thompson, Tom Holland, Woody Harrelson, Sailor Larocque, Mac Brandt, Marcella Bragio, Ron Cephas Jones, Sam Medina, Sope Aluko, Christian Convery, Donald K. Overstreet, Jared Bankens, Gail Gamble, Wayne Pére, Jane McNeill, Scott Deckert, Carter Burch, William W. Barbour, Vickie Eng, Otis Winston, Michelle Fang, Chris Ward (I), Al-Jaleel Knox, Selena Anduze, Laura Distin, Diesel Madkins, James J. Fuertes, Martin Bats Bradford, Boston Rush Freeman, Jock McKissic.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 112 minuti circa.

Nel laboratorio dell'ambigua Life Foundation, Carlton Drake, leader senza scrupoli, tenta di innestare il simbionte che ha riportato da una missione spaziale dentro un organismo umano. Le cavie però muoiono una dopo l'altra. Il giornalista d'inchiesta Eddie Brock, che a causa del suo ultimo incontro con Drake ha perso il lavoro e la fidanzata, non può stare a guardare e s'intrufola nel laboratorio. Ma è proprio in Eddie che il parassita alieno Venom troverà l'ospite perfettamente compatibile di cui andava in cerca. Inizialmente spaventato, Eddie progressivamente impara a convivere con Venom e a formare con lui un unico individuo.

A Palermo:
- Cinema Marconi (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:40)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (18:00 - - - 20:25 - - - 22:50)
- Cinema Cityplex Tiffany (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:40)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:00 - - - 19:40 - - - 22:10)

In provincia di Palermo: Bagheria, Cefalu, Partinico, Termini Imerese



La fuitina sbagliata

L'opera prima di Mimmo Esposito
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,75)

Regia di Mimmo Esposito. Con Annandrea Vitrano, Claudio Casisa, David Coco, Barbara Tabita, Paride Benassai, Stefania Blandeburgo, Luca Lombardi.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 80 minuti circa.

Due giovani fidanzati, spinti dalle rispettive famiglie, decidono di sposarsi e di iniziare assieme anche un'attività imprenditoriale per produrre il cannolo dell'amore. Alla soglia del matrimonio però i due giovani scoprono di non amarsi più, ma tra la nuova attività economica e i preparativi del matrimonio non sanno come dirlo ai famigliari. Decideranno così di scappare.

A Palermo:
- Cinema Lux (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Marconi (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Aurora (16:30 - - - 18:40 - - - 20:40 - - - 22:30)
- Cinema Gaudium (17:00 - - - 18:45 - - - 20:40 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Bagheria, Villabate
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:30 - - - 19:45 - - - 22:00)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (18:15 - - - 19:30 - - - 20:25 - - - 20:45 - - - 21:35 - - - 22:35) , Cefalu, Cinisi, Partinico, Termini Imerese



The Wife - Vivere nell'ombra

Lui è uno scrittore premio Nobel, lei è la moglie che scrive i suoi libri
* * * - - (mymonetro: 3,30)

Regia di Björn Runge. Con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd, Annie Starke, Logan Lerman, Alix Wilton Regan, Catharina Christie, Karin Franz Körlof.
Genere Drammatico - USA, Svezia, Gran Bretagna, 2017. Durata 100 minuti circa.

Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della premiazione, Joan ripensa ai quarant'anni passati al fianco del marito, al patto segreto su cui si è basato il loro matrimonio, al sacrificio lungo una vita della sua più grande ambizione. Qualcosa in lei matura.

A Palermo:
- Eden (Termini Imerese) (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Palermo



Renzo Piano - L'architetto della luce

I rapporti tra il cinema e l'architettura
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Carlos Saura. Con Renzo Piano, Carlos Saura, Ana Palencia, Fernando Caruncho, Francesca Becchi, Inigo Saenz de Miera, Javier Botín, Javier Ceruti, Luis Arzurmendi, Emanuela Baglietto.
Genere Documentario - Spagna, 2018. Durata 80 minuti circa.

Nel 2010 la Fondazione Botín di Santander, sulla costa cantabrica, legata al grande gruppo di credito spagnolo, affida al Renzo Piano Building Workshop l'incarico di costruire un centro culturale che porti il nome del suo fondatore. Un edificio che ridisegni il profilo della città, in dialogo attivo ed emotivo con la cittadinanza. A seguire i lavori e intervistare l'archistar fino all'inaugurazione del centro nel 2017, il regista Carlos Saura.

A Palermo:
- Cinema Rouge Et Noir (18:30)



Mirai

Un viaggio, tra realtà e fantasia
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Mamoru Hosoda.
Genere Animazione - Giappone, 2018. Durata 98 minuti circa.

Kun ha quattro anni e un'infanzia felice. Almeno fino a quando non arriva Mirai, la sua sorellina. Geloso fino alle lacrime, Kun cerca tra capricci e ricatti di attirare l'attenzione dei genitori, monopolizzata dai bisogni primari di Mirai. Il suo unico rifugio al disappunto è il giardino di casa dove accadono ogni giorno prodigi straordinari. Ai piedi di un grande albero genealogico e magico, Kun fa la conoscenza degli affetti più cari, colti in età diverse della loro vita: la madre bambina, la sorellina adolescente, il nonno ragazzo, il padre fanciullo.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00 - - - 20:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (21:00)



Smallfoot - Il mio amico delle nevi

La storia di un buffo Bigfoot

Regia di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig. Con Zendaya, Channing Tatum, Gina Rodriguez, LeBron James, Ryder James, Danny DeVito, James Corden, Jimmy Tatro, Common, Yara Shahidi, Ely Henry, Patricia Heaton, Justin Roiland, Jack Quaid, Sarah Baker, Kelly Holden Bashar, Peter Ettinger (I), Jonathan Kite, Jonathan Mangum, Joel McCrary, Vanessa Ragland, Clare Sera, Luke Smith (I), Jessica Tuck.
Genere Animazione - USA, 2018. Durata 96 minuti circa.

Gli yeti vivono felici e operosi sulla cima di una montagna, che poggia su una coltre di nubi sostenuta da quattro mammuth e oltre la quale non vi è che il grande nulla. O almeno questo è quello che dicono le pietre che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro civiltà. Poi ci sono "gli strani", un gruppetto di giovani che avrebbe qualcosa da dire al riguardo. Ma Migo non fa parte di loro: Migo non si sognerebbe mai di mettere in discussione la verità di una pietra. Almeno fino al giorno in cui non vede con i suoi occhi uno "Smallfoot" e la sua mente si riempie di pressanti e inaspettate domande.

A Palermo:
- Cinema Arlecchino (16:30)

In provincia di Palermo: Bagheria
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:00 - - - 17:15)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:10) , Partinico, Termini Imerese



Gli incredibili 2

Il sequel del fortunato cartoon targato Pixar
* * * - - (mymonetro: 3,37)

Regia di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Samuel L. Jackson, Holly Hunter, John Ratzenberger, Craig T. Nelson, Sarah Vowell, Huck Milner, Jonathan Banks, Catherine Keener, Sophia Bush, Bob Odenkirk, Brad Bird.
Genere Animazione - USA, 2018. Durata 118 minuti circa.

Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:35)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (18:00)
- Cinema Cityplex Metropolitan (18:00)
- Cinema Al Politeama Multisala (16:30 - - - 19:00 - - - 21:30)
- Cinema Aurora (16:00 - - - 18:40)



Un affare di famiglia

Kore'eda indaga le diseguaglianze e le ipocrisie su cui si fonda la società giapponese. Palma d'Oro a Cannes.
* * * * - (mymonetro: 4,33)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Kore'eda Hirokazu. Con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi, Miyu Sasaki, Kengo Kora, Chizuru Ikewaki, Sôsuke Ikematsu, Yôko Moriguchi, Moemi Katayama, Yuki Yamada, Akira Emoto, Naoto Ogata.
Genere Drammatico - Giappone, 2018. Durata 121 minuti circa.

In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una "nonna" e di una coppia, formata dall'operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.

A Palermo:
- Cinema Aurora (16:30 - - - 18:40 - - - 21:15)



Halloween - La notte delle streghe

Primo successo di pubblico di Carpenter alle prese con l'horror
* * * * - (mymonetro: 4,07)

Regia di John Carpenter. Con Donald Pleasence, Jamie Lee Curtis, Nancy Stephens, Charles Cyphers, Kyle Richards, Nancy Kyes, P.J. Soles, Brian Andrews, John Michael Graham, Arthur Malet, Mickey Yablans, Brent Le Page, Adam Hollander, Robert Phalen, Tony Moran.
Genere Horror - USA, 1978. Durata 93 minuti circa.

Illinois, 1963, vigilia di Ognissanti (31 Ottobre). Quindici anni dopo aver commesso un omicidio, psicopatico esce dal manicomio, ruba un'auto, ritorna sul luogo del delitto e fa una strage. Perfetta macchina per mettere spavento, il 3° film di Carpenter, autore anche delle musiche, è un lucido esercizio di regia, un meccanismo di pura suspense mescolato all'horror che non giuoca sullo statuto onirico del cinema come Wes Craven e altri.

A Palermo:
- Cinema Multiplex Planet La Torre (22:50)
- Cinema Cityplex Tiffany (Versione - originale: - 22:40)



Opera senza autore

Quando il passato si riaffaccia prepotente
* * * - - (mymonetro: 3,10)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Cai Cohrs, Lars Eidinger, Rainer Bock, Florian Bartholomäi, Hanno Koffler, Pit Bukowski, Ulrike C. Tscharre, Ben Becker.
Genere Drammatico - Germania, 2018. Durata 188 minuti circa.

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

A Palermo:
- Cinema Aurora (21:00)
- Cinema Gaudium (16:45)



Ricchi di fantasia

Una coppia di interpreti super affiatata per un film che ricorda (senza imitare) la migliore commedia all'italiana
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,70)

Regia di Francesco Miccichè. Con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Calabresi.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 102 minuti circa.

Sergio è un geometra che ora fa il carpentiere. Sabrina è una ex cantante che ora lavora nel ristorante del suo compagno. I due sono amanti ma, a causa dei rispettivi problemi di carattere economico, non possono andare a vivere insieme lasciandosi alle spalle le famiglie. Tutto però sembra poter cambiare quando un collega di Sergio decide di vendicarsi degli scherzi di cui è spesso vittima facendogli credere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. Ora Sergio, che si crede ricco, prende coraggio e convince Sabrina a fuggire con lui. Entrambi si portano dietro una parte della parentela. La verità però non tarderà ad emergere e i due dovranno elaborare delle strategie per cercare di non deludere chi hanno coinvolto nella loro storia.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (18:20 - - - 20:30)



Una storia senza nome

Una sceneggiatrice alle prese con un vero furto
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,95)

Regia di Roberto Andò. Con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Gaetano Bruno, Marco Foschi, Martina Pensa, Renato Scarpa, Silvia Calderoni, Emanuele Salce, Paolo Graziosi, Filippo Luna, Michele Di Mauro, Alessandro Gassmann.
Genere Commedia - Italia, Francia, 2018. Durata 110 minuti circa.

Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata, i soggetti di cui poi lui si prende il merito. A travolgere la sua riservata esistenza è l'incontro con Rak, un anziano sconosciuto (Carpentieri), personaggio misterioso e informatissimo, che le offre una storia irresistibile da trasformare in film, a patto che (anche stavolta) non sia lei a comparirne come autrice. Quella legata al furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata. E che la mafia di oggi non ha nessun interesse a divulgare. Peccato che tra i finanziatori del film ci sia Spatafora (Bruno), affiliato a Cosa nostra.

A Palermo:
- Cinema Gaudium (20:20 - - - 22:30)



Un marito a metà

Quando il sogno si trasforma in incubo
* * * - - (mymonetro: 3,18)

Regia di Alexandra Leclère. Con Didier Bourdon, Valérie Bonneton, Isabelle Carré, Hélène Vincent, Laurent Stocker, Michel Vuillermoz, Jackie Berroyer, Billie Blain, Marty Berreby, Lise Lamétrie, Agnès Hurstel, Thomas Gérard, François Perache, Marion Miquel-Murray.
Genere Commedia - Francia, 2017. Durata 104 minuti circa.

Dopo 15 anni di matrimonio e due figli, la violinista Sandrine scopre che il marito Jean la tradisce con Virginie, proprietaria single di una libreria. Inizialmente Sandrine invita Jean a lasciare Virginie, cosa che l'uomo fa immediatamente, terrorizzato di perdere la famiglia. Ma quando Sandrine si accorge che Jean è disperato per l'assenza di Virginie, decide di proporre alla rivale una sorta di affido congiunto che vede protagonista non i figli ma il marito fedifrago, che trascorrerà una settimana con la moglie e una con l'amante.

A Palermo:
- Cinema Igiea Lido (16:30 - - - 18:30 - - - 20:40 - - - 22:45)



Username Password  
 
Registrati | Non ricordi la Password?
ULTIM'ORA Siciliano.it su Facebook Siciliano.it su Twitter
11:31 | licata, svanita nel nulla paola casali. da tr...
11:31 | licata, strage di cani: l’associazione a test...
11:31 | beni confiscati alla mafia – appello di a tes...
11:31 | l’abuso è ancora di casa
11:31 | grotte, stasera la lirica sotto le stelle del...
11:31 | di rosa anticipa tutti e presenta il contratt...
11:31 | licata, pino montana (forza italia – udc): ri...
11:31 | walk in progress: 400 piedi per smuovere le c...
11:31 | licata, ecco l’osservatorio antiviolenza: tut...
11:26 | furto al centro commerciale di villaseta: in ...
11:26 | campobello, gianni picone scrive ai suoi conc...
11:26 | palma, alla d’arrigo – tomasi la scuola ini...
11:26 | naro, l’assessore schembri replica a scanio: ...
11:26 | ravanusa, i lavoratori dell’ipab chiedono di ...
11:26 | naro, l’opposizione bacchetta cremona: la cit...
11:26 | licata, il consiglio sconfessa l’amministrazi...
11:26 | arnone spiega il suo de bello fonzico
11:26 | elezioni amministrative entro la fine dell’an...
11:25 | lampedusa, rubano auto a noleggio e guidano s...
11:25 | palma, alla d’arrigo – tomasi la scuola ini...

04:08 | Video | meteo sicilia del 24/06/2013
01:24 | Video | stra avis città di cattolica eraclea
20:54 | Video | sindaco zambuto passa al pd con renzi a...
15:39 | Video | "facce di tolla", i politici italiani fi...
13:38 | Video | meteo sicilia del 23/06/2013
12:54 | Video | tripoli, ola la bambina soldato jihadist...
11:09 | Video | web, il magistrato cantone: "regole per ...
09:39 | Video | libri, teodori: 'in 'vaticano rapace' ra...
05:39 | Video | stupor mundi" n°93, lu primu tiggì 'n li...
04:08 | Video | meteo sicilia del 23/06/2013

Aggiungi Sito Web, Evento, Articolo, Azienda, Hotel, Agriturismo, B&B, Casa Vacanze, Viaggio, Ristorante, Foto, Video, Annuncio Immobilare, Annuncio di Lavoro


© 1995-2018 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Privacy, Cookie Policy. Thumbnail Screenshots by Thumbshots

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso